Pelvoux ski, sci offerte settimana bianca

Sci offerte settimana bianca Pelvoux

Situato nella zona degli Ecrins del dipartimento delle Hautes-Alpes, la città di Pelvoux fa parte del dominio sciistico del Grand Pelvoux che si trova nella regione delle Alpi Meridionali, Francia. Pelvoux originariamente chiamato "Pelva", la "Alta Montagna", raccoglie numerosi borghi in fondo della Valle della Vallouise ed è la via maestra per il Parco Nazionale des Ecrins. Questa stazione sciistica ricca in storia abbraccia i comuni di Pelvoux e Vallouise ed è stata la scena di alcune grande imprese di arrampicata risalente nel 19 ° secolo e ha ispirato tanti altri a rimetterli in scena.

Arroccato a un'altitudine di 1200 m, la città sciistica di Pelvoux ora è la sede invernale per molte famiglie e gruppi di sciatori, abili e debuttanti simili.

La stazione scistica Pelvoux-Vallouise vanta un dislivello di 1050 m da 2300 m fino al 1250 m (il punto più alto è a 3954m), e ha 34 km di piste. 14 piste in totale, di cui 3 neri, 5 sono di colore blu, 4 rosse e altre 2 verdi. E 'anche bene ricordare che una delle piste da sci è sciabile di notte grazie alle sue luci notturne. La qualità della neve è generalmente eccellente e la natura del Parco Nazionale des Ecrins che lo circonda lo rende una gioia assoluta ad invogliare a tutti sulle piste da sci. free-riders, snowboarders e escursionisti troveranno gioia in questa grande stazione sciistica.

Non dimentichiamo i piccoli ei principianti, che potranno beneficiare dalla parte inferiore della stazione sciistica di Pelvoux che è perfettamente livellata per gli sciatori che non sono ancora in cima al loro gioco e che hanno ancora bisogno di lezioni. Inoltre, una zona sicura appositamente adattata per slittini si può trovare anche nella zona bassa della località, ancora una volta evidenziando un’altra volta il fatto che tutti in realtà troveranno la loro gioia in questa grande stazione invernale.

Pelvoux ski

Informazioni generali

Altitudine min: 1250 m
Altitudine max: 2300 m

Collegamenti

Aeroporto più vicino: Grenoble St. Geoirs, 140 km
Stazione ferroviaria più vicina: L’Argentiere les Ecrins, 10 km
Bus diretto dalla stazione ferroviaria
Shuttle diretto dalla stazione ferroviaria

Dettagli dell'area

Tutte le piste: 34 km
Pista più lunga: 5 km
Lunghezza delle piste da sci di fondo: 30 km

Neve artificiale
Sci notturno

Apparecchiature

Funicolare
Seggiovia
Tapis roulant
Skilift per bambini
Parco giochi
Piste per bambini
Sciovia
Cabinovia