Terme Piran

Pirano, città dei sogni

Una delle città più fotogeniche del Mediterraneo ha mantenuto il suo fascino ineguagliabile. Entrate nella pittoresca Pirano, conoscete la sua ricca storia e cultura, ascoltate i racconti della nostra gente.

L'abbraccio del mare e la ricca storia, riflessa nell'architettura, disegnano scenari magici.

A Pirano avrete la sensazione di passeggiare dentro ad un quadro artistico. Sarete affascinati dagli stretti vicoli all’interno delle antiche mura della città. Sulla piazza centrale verrete accolti dalla statua del cittadino più famoso di Pirano - il celebre compositore e virtuoso violinista Giuseppe Tartini, che nacque proprio vicino ad essa.

Sulla costa slovena, lunga 46,6 chilometri, cresce una fitta vegetazione. Qui si trova la riserva naturale con degli spessi strati di marna e di arenaria e con un'unica falesia, quella di Strugnano, che si erge anche fino a 80 metri sopra il mare e rappresenta la parete di flysch più alta sull'intera costa Adriatica. Qui si trovano le Saline di Sicciole, menzionate già nel sec. XII. Grazie al patrimonio naturale e culturale, eccezionalmente ricco, nel 1989 furono dichiarate parco ambientale.

Piran

Informazioni generali

Altitudine min: 2 m
Altitudine max: 13 m

Collegamenti

Bus diretto dalla stazione ferroviaria
Shuttle diretto dalla stazione ferroviaria